Associarsi

Le api da miele sono la forma più evoluta di comunità.

L’evoluzione delle api è durata circa 100.000 anni e tutto è partito da qualche vespa che si era stufata di mangiare carogne ed ha iniziato una dieta vegetariana a base di nettare e polline. Col passare degli anni ha poi capito che condividere delle comunità allargate gli permetteva di passare l’inverno e le carestie e di diventare un animale perenne e non annuale.

Uno dei nemici naturali delle api è l’orso. L’orso è un vero bastardo nei confronti delle api, per rubare un favo di covata e miele è capace di distruggere un’intero apiario.

L’uomo non è considerato un nemico naturale dalle api, ma spesso si comporta come un’orso e diventa pericoloso, sia per le api che per i cittadini e ancor di più per gli altri apicoltori. per questo motivo esistono le associazioni di apicoltori.

Non fare l’orso, associati! Potrai condividere le conoscenze e decidere le politiche che riguardano le api, gli apicoltori e l’ambiente che ci circonda.

Compila il Modulo di iscrizione

Puoi anche scaricare il modulo da compilare a mano e consegnarlo direttamente

dopo aver compilato il modulo puoi andare alla pagina shop, acquistare la tessera e decidere se pagare con carta di credito o tramite bonifico